MatApp - Programma per la compilazione della relazione sui materiali strutturali

Il software allegato alla presente pagina è distribuito in allegato al libro "Materiali Strutturali Tradizionali e Innovativi: dalla teoria alla pratica. Guida alla Relazione sui Materiali con esempi ai sensi del D.M. 2018 con Circolare n. 7/2019 ed Eurocodici".

Compilare automaticamente la Relazione sui materiali

Per compilare la propria relazione sui materiali, fare doppio click sul file "MatApp.exe" presente nella cartella del programma. Successivamente, utilizzando i tasti "+" e "-" a fianco ad ogni tipo di materiale, selezionare i materiali che si desidera esportare nella relazione sui materiali. 

Tutti i materiali selezionati sarano raggruppati nella lista presente in basso a destra della finestra principale del programma.

Cliccando su "Mostra proprietà" sarà possibile visionare ed eventualmente modificare le proprietà dei materiali, creando il proprio archivio.

Alla fine, per avviare la compilazione della relazione, premere il tasto "Compila Relazione Materiali", presente in basso a destra.

Installazione

Per installare il programma procedere nel seguente modo:

1) fare clic sul link presente in fondo alla pagina per eseguire il download del programma;

2) salvare il file dove si desidera sul proprio pc e, facendo click con il tasto destro del mouse, estrarre i file (in formato .zip) con il proprio programma di decompressione (es. WinRar, 7zip o WinZip);

3) verrà creata una cartella contenente tutti i file necessari al funzionamento del programma;

4) fare doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file "MatApp.exe";

5) solo al primo avvio del programma, eseguire l'attivazione del programma, immettendo la password come indicato e fare click su ok.

Requisiti di sistema

Il software richiede la presenza di una installazione del pacchetto "Microsoft Office" e funziona solo con sistemi operativi Windows. 

Il software antivirus deve consentire l'esecuzione del programma "MatApp". Qualora venisse bloccato e spostato in quarantena, l'utente dovrà manualmente modificare le impostazioni dell'antivirus per consentire l'esecuzione del programma.

Download del programma

Questo elemento non è stato ancora configurato.